Il rapper parlerà del suo progetto discografico. Insieme a lui il Prof. Marcello Migliore, Primario  di Chirurgia Toracica del Policlinico di Catania che ha curato e cura molti pazienti biancavillesi

Sarà ospite domani mattina al Tg di RAI 3 delle 7.30 il rapper biancavillese  Dino Pappalardo in arte “Picciotto” autore del video di denuncia sociale dal titolo “Sotto casa mia” sulle morti per inquinamento da fluoroedenite,  il minerale simile all’amianto che si trova nella cava di Monte Calvario a Biancavilla (dove è stato girato parte del video) da cui è partito l’inquinamento provocato dall’utilizzo della pietra contaminata in edilizia.

 

L’autore parlerà del progetto discografico partito con il videoclip realizzato  insieme a Dj Jad degli Articolo 31 e dj Coq di Alessandria. Al progetto è stata affiancata da “Picciotto” anche una raccolta fondi a favore della ricerca scientifica per le cure del mesotelioma – raggiungibile attraverso il sito Buonacausa.org – il cui ricavato sarà interamente devoluto al reparto di Chirurgia Toracica del Policlinico di Catania. Insieme a lui sarà presente anche il Professore Marcello Migliore, primario dello stesso reparto, il quale si è occupato e si occupa ancora adesso di molti pazienti biancavillesi colpiti da mesotelioma pleurico provocato dalla fluoroedenite.

 

Hashtags #amianto #Biancavilla #Dino Pappalardo #in evidenza #Picciotto #Tg3