L’associazione “Ricominciare” propone un percorso ricco di benefici per corpo e mente alle donne che riprendono la normale vita dopo un intervento

L’arte e la filosofia orientale per superare il trauma del cancro e per ricominciare a vivere. Ricominciare come il nome dell’associazione che opera a Biancavilla – che conta fra le associate donne operate ma anche non operate – e che si pone come obiettivi la prevenzione e la riabilitazione dopo l’operazione per il tumore al seno.

 

Fra le tante attività svolte a Biancavilla, presso Villa delle Favare, ce n’è una in cui il corpo e la mente contribuiscono per donare benefici fisici e psichici alle donne che “ricominciano” dopo l’intervento: il “Tai Chi Quan” disciplina orientale proposta dal maestro Alberto Sapienza.
Le volontarie continuano le attività con le donne, operate e non, presso la sede biancavillese: il martedi ed il giovedi mattina, dalle ore 10:00 alle ore 11:00, saranno dedicati alla prevenzione primaria; il lunedi ed il giovedi pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 17:00 si svolgerà la lezione di Tai chi.

Hashtags #Biancavilla #cancro #in evidenza #ricominciare #tumore