Dal 20 al 26 giugno una settimana all’insegna del calcio da vivere nella splendida cornice di Piazza Roma  

Piazza Roma di Biancavilla come uno stadio: è questo quello che accadrà dal 20 al 26 giugno grazie al 1° Torneo Street Soccer 3vs3. La manifestazione, che rappresenta una novità assoluta per il nostro comprensorio, è organizzata dall’associazione ASD Street Soccer Biancavilla con il patrocinio del comune.
Il torneo, che rientra nel circuito del campionato nazionale 3vs3, inizierà con le varie squadre suddivise nei classici gironi, per poi via via accedere alle finalissima, che vedrà presente il campione di freestyle Gunther Celli, protagonista in passato di sfide sensazionali con i grandi campioni del calcio europeo, tra cui Paul Pogba.

 

biancavilla_3x_soccer_18_06_2016Le sfide, da giocarsi rigorosamente tre contro tre in due tempi da 12 minuti, si svolgeranno su un campo più piccolo (17×8 le misure) rispetto a quelli ordinari. La palla, durante le azioni di gioco, non uscirà mai dal rettangolo verde, aprendo così la strada ad un gioco basato prevalentemente sulle sponde e che non prevede contatto fisico tra le due compagini avversarie.
I vincitori avranno l’opportunità non solo di confrontarsi con un asso del freestyle, ma anche quella di partecipare alle finali in programma a Cesena, evento unico in Italia, tutto a spese dell’ASD Street Soccer Biancavilla, grazie alla collaborazione dei vari sponsor.
Tante le particolarità di questa manifestazione: non solo la diversità nelle sfide 3 contro 3, inusuali per il nostro calcio, ma anche tutte le comodità tecnologiche a portata di mano per non perdere neanche un minuto di gioco: quattro gopro, una per angolo, interviste, cronaca diretta e le riprese targate Yvii Tv.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #calcio #in evidenza #street soccer