Cerimonia al teatro comunale e in piazza Roma con il dispiegamento delle vetture dei volontari

Inaugurazione sabato scorso a Biancavilla, presso il Teatro “La Fenice” e in piazza Roma, di un nuovo mezzo dell’associazione di Protezione civile “Biancavilla” denominato “unità mobile di soccorso”. Si tratta di un mezzo giunto all’associazione biancavillese dalla “sorella” di Adrano alla quale la Protezione Civile ha donato due mezzi: il primo è stato riattivato e aggiunto al patrimonio del gruppo adranita, l’altro messo a disposizione del gruppo biancavillese.
Presso il teatro si è svolta la presentazione con proiezione di video relativi ai mezzi della Pcb, mentre l’inaugurazione vera e propria è avvenuta in piazza Roma, dove era schierato l’intero parco vetture. A tagliare il nastro è stato il Capitano Angelo Accardo, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Paternò.
«È un mezzo che studiamo da oltre due anni. Ci siamo scommessi per dare ua unità di soccorso che abbia delle apparecchiature utili per il territorio di Biancavilla, e per altri territori», dichiara a Yvii24 il presidente dell’associazione Protezione Civile Biancavilla, Carmelo Amato.

GALLERIA FOTOGRAFICA DI MAXGRE

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #in evidenza #inaugurazione #mezzo #protezione civile