Canadair – Foto di Rocco Pier Luigi

Fiamme stamattina nell’area di Piano Mirio

Un incendio si è sviluppato stamattina intorno alle 11 alla Pineta di Biancavilla, in zona Piano Mirio dove insiste l’omonima casermetta, all’interno del territorio protetto del Parco dell’Etna. Aggredita dalle fiamme una zona boschiva. Impegnati nello spegnimento del rogo, che ha investito gli alberi del demanio forestale, i Vigili del fuoco e gli uomini del Corpo forestale. In ausilio delle autobotti anche un canadair che sta tentando di arginare le fiamme rilasciando una gran quantità di acqua. L’ondata di calore degli ultimi giorni che non sta dando tregua, favorisce il propagarsi del fuoco che, con ogni probabilità, ha origine dolosa.
E sempre in territorio di Biancavilla, i Vigili del fuoco di Adrano hanno impiegato diverse ore per domare un incendio sviluppatosi stamattina alle Vigne in Contrada Boschetto. Pompieri in azione dalle 8 alle 16 circa.

Hashtags #afa #Biancavilla #bosco #calura #canadair #corpo forestale #Etna #fiamme #fuoco #in evidenza #incendio #milia #piano mirio #pineta comunale #rogo #Vigili del Fuoco