Il dirigente della “Sturzo”, Marra: «Sappiamo come muoverci in caso di allarme, ma chiediamo ai genitori di collaborare per evitare il panico»

Incontro-dibattito, mercoledì 1 febbraio a Biancavilla, presso Villa delle Favare, sul tema “Sicurezza e qualità didattica”, indetto dai dirigenti scolastici delle scuole biancavillesi, presenti insieme al sindaco Giuseppe Glorioso. Fatto il punto sulla situazione scuole alla luce dei disagi registrati nelle ultime settimane in alcuni plessi, causati dal mal funzionamento di alcuni impianti di riscaldamento e da lavori in corso, ma anche l’allarme relativo allo sciame sismico di lunedì scorso 30 gennaio.
Il dirigente della “Sturzo” Sergio Marra, su allarme e allarmismo, dichiara a Yvii24: «Sull’allarme abbiamo voluto sensibilizzare i genitori sulla prassi integrata tra scuole, genitori ed enti locali. L’allarme è una cosa importante l’allarmismo è una cosa negativa. Sappiamo come muoverci in caso di allarme, ma chiediamo ai genitori di collaborare per evitare il panico».
Aggiunge il dirigente del Liceo “Rapisardi”, Egidio Pagano: «Abbiamo cercato di rassicurare i genitori sul fatto che le scuole fanno tutto il necessario per garantire la sicurezza. L’incontro cade a pochi giorni dallo sciamo sismico e  rassicuriamo sul fatto che scuole sono attrezzate ognuno per la propria competenza».

Hashtags #Biancavilla #egidio pagano #in evidenza #incontro #sciame sismico #scuole #sergio marra #sicurezza #terremoto