La Madonna dell'Elemosina in Vaticano - Foto di Giovanni Stissi
La Madonna dell’Elemosina in Vaticano – Foto di Giovanni Stissi

Le prime immagini della consegna in Vaticano della sacra icona bizantina dopo il lungo viaggio verso la città eterna

È stata consegnata ai custodi pontifici, intorno alle 10 di questa mattina, l’icona della Madonna dell’Elemosina di Biancavilla, partita ieri con direzione Roma per l’esposizione di domenica in Piazza San Pietro. Le prime immagini che giungono dall’interno delle mura vaticane, gentilmente offerte dal fotografo Giovanni Stissi, raffigurano l’icona all’interno di una teca speciale utilizzata per il trasporto mentre il Presidente dell’Associazione Maria SS. Dell’Elemosina di Biancavilla, Giuseppe Santangelo, ed un funzionario vaticano effettuano la ricognizione del quadro.
Una chicca dell’ultimo momento è che anche i libretti della celebrazione eucaristica, realizzati dalla Santa Sede, recano sulla copertina l’immagine del’icona biancavillese.

 

Ricordiamo che il primo bagno di folla per l’icona sarà quello di domenica mattina quando a partire dalle 8:30 l’icona sarà esposta in Piazza San Pietro. A partire dalle 10:30 la celebrazione eucaristica presieduta da Papa Francesco per la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, “santa dei poveri”. Sarà possibile seguire l’evento in diretta su CTV Raiuno e Tv2000

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #in evidenza #madonna elemosina #papa francesco #Vaticano