Oggi “Let’s clean up Europe” e sabato una conferenza sui temi ambientali

Tante scuole impegnate nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Il liceo “Rapisardi” di Biancavilla ha promosso diverse iniziative. Oggi una delegazione del liceo è impegnata in piazza Falcone Borsellino nell’azione “Let’s clean up Europe” in collaborazione con il Comune di Biancavilla, assessorati Pubblica istruzione ed Ecologia.

Altra iniziativa sabato 23 dalle ore 9.30 con una conferenza per sensibilizzare gli studenti sui temi ambientali, nell’aula magna del plesso di via San Placido 53. La scuola si è impegnata nella partecipazione al progetto europeo, e per questo durante tutto l’anno scolastico curerà la formazione degli alunni sulla necessità di ridurre i rifiuti, di riutilizzare quegli oggetti ancora in buone condizioni, di fare una buona raccolta differenziata.

Interverranno il dirigente scolastico, prof. Luciano Maria Sambataro; la prof.ssa Simona Saviotto, referente del progetto; Marinella Manfrè sull’etica ambientale “Per un’ecologia dei valori”; il prof. Vincenzo Russo con “Il patto intergenerazionale”. Nel corso dell’iniziativa saranno proiettati video e forniti suggerimenti pratici da applicare nella quotidianità.

Hashtags #Biancavilla #liceo Rapisardi #pria pagina #serr #settimana europea riduzione rifiuti