L’assessore ha annunciato il finanziamento di due progetti per la città di Biancavilla:  la realizzazione di una nuova scuola materna comunale e la costruzione di una palestra scolastica comunale per la scuola “G. Marconi”

Prospettive della scuola nel territorio”questo il titolo dell’incontro con l’Assessore all’Istruzione della Regione Siciliana, Bruno Marziano, e con l’onorevole Concetta Raia che si è tenuto ieri pomeriggio all’interno dell’aula consiliare del Comune di Biancavilla. Al centro dei lavori la situazione delle politiche scolastiche nel territorio. Marziano ha pure annunciato un importante finanziamento di due progetti per la comunità scolastica biancavillese: uno prevede la realizzazione della nuova scuola materna comunale al viale dei Fiori con oltre 2 milioni di euro e l’altro, di oltre 1 milione di euro, per la costruzione di una nuova struttura da adibire a palestra scolastica comunale per la scuola primaria “G. Marconi”.
Presenti all’ incontro tra gli altri, il Sindaco Pippo Glorioso, la giunta municipale e molti dirigenti scolastici del territorio.

Ai nostri microfoni l’assessore Marziano ha spiegato cosa prevedono i finanziamenti della Regione e in particolare per il Comune di Biancavilla: «Siamo partiti dall’edilizia scolastica con due avvisi,  – ha detto Marziano  fatti nel giro di sei mesi, abbiamo finanziato 210 istituti scolastici. Abbiamo puntato a garantire ai nostri giovani laureati la possibilità di partecipare ai dottorati di ricerca, 200 giovani siciliani faranno il dottorato di ricerca, 87 medici faranno la specializzazione. Abbiamo rimesso in movimento il sistema,  vogliamo che la scuola torni al centro dell’attenzione della politica. Biancavilla – continua Marziano – ha fatto la parte del leone,  ha avuto un finanziamento di circa 1 milione di euro per la realizzazione di una palestra e poi è al primo posto per il 2017 per avere un finanziamento  di più di 2 milioni di euro per la realizzazione ex novo di una scuola primaria».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #Bruno Marziano #Concetta Raia #in evidenza #scuola