Il rappresentante del governo regionale ricevuto al Palazzo di Città dal Sindaco Pippo Glorioso. In cantiere diverse iniziative culturali, sportive e turistiche

Passaggio istituzionale questa mattina al Palazzo di città a Biancavilla dell’Assessore regionale al Turismo e deputato regionale Anthony Barbagallo. Il rappresentante del governo regionale ha proposto le possibili iniziative da programmare grazie ai finanziamenti della regione. In cantiere molti suggerimenti culturali, sportive, turistiche, ed  enogastronomiche. Tra le idee messe in campo dell’assessore Barbagallo, le quali dovranno poi essere discusse in Consiglio comunale, spettacoli teatrali, il potenziamento dell’ufficio turistico, la creazione di eventi sportivi, come la probabile tappa del Giro d’Italia, e poi l’organizzazione di sagre come quella del ficodindia e altri spettacoli in concomitanza con la festa patronale.

 

Altra probabilità accennata da Barbagallo quella di dotare il teatro comunale di attrezzatura cinematografica per consentire anche un utilizzo come cinema. Presenti all’incontro tra gli altri il sindaco Pippo Glorioso, alcuni membri della giunta e alcuni consiglieri. A fine evento il primo cittadino ha omaggiato l’assessore di una riproduzione del quadro della Madonna dell’Elemosina.
«Biancavilla  ha tutte le caratteristiche per essere valorizzata – ha detto l’onorevole Barbagallo – in quanto è uno dei 42 comuni Unesco della Regione Siciliana. La valorizzazione può essere avviata sul turismo religioso, culturale, enogastronomico e naturalistico. L’impegno dell’assessorato è quello di accompagnare le iniziative tradizionali come la festa di San Placido e gli eventi estivi con gli spettacoli per sostenere l’offerta turistica».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Anthony Barbagallo #Biancavilla #in evidenza #Pippo Glorioso #politica #turismo