L’opposizione chiede: ripristino della viabilità serale, e sgravi fiscali o riduzioni fiscali per i giorni di mancato pieno svolgimento delle attività

È stata presentata al  Presidente del Consiglio Comunale di Biancavilla Vincenzo Cantarella e al Sindaco Pippo Glorioso, una interrogazione dei gruppi consiliari biancavillesi di Ncd, Fratelli D’Italia e Forza Italia, sui lavori di rifacimento della  rete fognaria in Via Vittorio Emanuele, che stanno provocando non pochi disagi ai commercianti, che hanno sollevato la questione – nei giorni scorsi – tramite Yvii24.

 

Dopo aver ascoltato i commercianti e i residenti della zona interessata dai lavori di manutenzione – scrivono i consiglieri di opposizione – sono emersi dei disagi di cui chiediamo l’immediata risoluzione all’Amministrazione Comunale. In particolare chiediamo al Sindaco di ripristinare la circolazione dell’arteria  a conclusione di ogni giornata lavorativa, permettendo una maggiore fruizione della clientela per le attività commerciali e l’utilizzo dei garage e dei depositi che insistono nel tratto interessato.
Inoltre chiediamo di prevedere forme di sgravi fiscali o riduzioni fiscali per i giorni di mancato pieno svolgimento delle attività commerciali interessate dai disagi dei lavori di manutenzione.
Riteniamo necessaria l’opera di rifacimento, ma anche le esigenze di chi vive e opera nella zona sono di primaria importanza. Pertanto, ci aspettiamo dal Sindaco una risposta immediata alla nostra interrogazione  e una risoluzione definitiva dei disagi.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #commercianti #Consiglio Comunale #in evidenza #lavori rete fognaria #via Vittorio Emanuele