Si occuperà di Sanità. L’incarico è a titolo gratuito

Il neurologo, ed ex presidente del Consiglio comunale, Placido Furnari, 49 anni, è stato nominato dal sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno, esperto in materia di Sanità. L’incarico è a titolo gratuito.
«Ringrazio pubblicamente il Sindaco Bonanno per la fiducia accordatami – dichiara Dino Furnari -. Metterò a disposizione della comunità le mie competenze e la mia professionalità. In primo piano c’è la tutela della salute dei biancavillesi: siamo chiamati ad affrontare la questione della fluoroedenite, promuovendo interventi di monitoraggio, messa in sicurezza e bonifica del territorio, per ridurre l’incidenza delle patologie da amianto.

Altro aspetto importante che curerò, sarà di seguire attentamente, di concerto con i dirigenti dell’ASP e con l’assessore regionale alla Sanità, l’apertura dei restanti reparti dell’ospedale Maria Santissima Addolorata secondo quanto stabilito dal Piano sanitario regionale. Il lavoro – chiude – continuerà attraverso un’adeguata pianificazione sanitaria all’interno della nostra comunità che non può prescindere da un dialogo costante e continuo con i dirigenti sanitari dell’ASP di competenza».
«Auguro a Furnari, buon lavoro – aggiunge il sindaco Antonio Bonanno – . Sono convinto di avere compiuto una scelta più che opportuna: il suo contributo si rivelerà certamente fondamentale in quello che è un ambito sanitario sul quale siamo attivi su più fronti».

Hashtags #antonio bonanno #Biancavilla #dino furnari #esperto #in evidenza #Placido Furnari #sanità #sindaco