Vicepresidenza all’opposizione con Rosanna Bonanno

È Marco Cantarella, 32 anni, già consigliere di opposizione sotto l’amministrazione Glorioso e riconfermato con la lista “Riparti Biancavilla” in sostegno di Antonio Bonanno, il nuovo presidente del Consiglio comunale biancavillese. L’elezione è avvenuta nel corso della seduta d’insediamento di giovedì 19 luglio del nuovo consesso civico con gli 11 voti a disposizione del cartello di maggioranza. La prima riunione della nuova assemblea cittadina ha visto anche l’immissione nel ruolo di consigliere dei 16 componenti, l’elezione della vicepresidente del Consiglio comunale, andata all’opposizione con Rosanna Bonanno con 12 voti, ed il giuramento del sindaco Antonio Bonanno, che ha pure presentato la sua squadra assessoriale.

Votate anche le commissioni consiliari che risultano così composte:
Prima Commissione: Salvatore Pulvirenti, Vincenzo Chisari, Maria Rosita Zammataro, Placido Asero.
Seconda Commissione: Fabrizio Portale, Rosanna Bonanno, Agatino Neri, Salvatore Scalisi.
Terza Commissione: Martina Salvatore, Luigi D’Asero, Mauro Mursia, Carmelo Mignemi.
Quarta Commissione: Vincenzo Mignemi, Vincenzo Amato, Vincenzo Giardina, Mauro Mursia.

«Ringrazio i consiglieri di maggioranza ed il sindaco Bonanno che ha condiviso questa scelta – ha detto Marco Cantarella – . Il tempo giudicherà il mio operato ma la mia direzione sarà quella di valorizzare il civico consesso: perché è qui che siedono i rappresentanti della mia città. Occorrerà il massimo della trasparenza. Questi dovranno essere anni costruttivi nei quali dare ascolto e risposte ai bisogni dei cittadini».
E nel corso del consiglio ha prestato giuramento il sindaco Antonio Bonanno: «Faccio i miei auguri al Presidente Cantarella e ribadisco quello che ho sempre detto fin dal primo giorno, ovvero, che sarò il sindaco di tutti. Adesso che il quadro istituzionale è pienamente completato, mettiamoci tutti al lavoro. Non per noi stessi ma per la nostra Biancavilla» ha concluso il primo cittadino.

Hashtags #antonio bonanno #Biancavilla #Consiglio Comunale #elezione #giuramento #in evidenza #insediamento #marco cantarella #presidente #rosanna bonanno #sindaco