Sergio Mattarella: «Il canto “Ama oltre le distanze” davvero molto apprezzato in questo periodo così difficile»

C’è grande emozione, oggi, a Biancavilla per una lettera inaspettata ricevuta dal prevosto Don Pino Salerno da parte della segreteria della Presidenza della Repubblica Italiana indirizzata al parroco biancavillese e ai tanti ragazzi dell’Oratorio dedicato a “3P”. La lettera del Presidente Mattarella giunge nel centro etneo dopo che Don Salerno aveva inviato nelle scorse settimane una mail al Quirinale, attraverso la quale segnalava l’iniziativa della composizione del canto “Ama oltre le distanze” inciso a distanza dai tanti ragazzi costretti a casa dal lockdown imposto dall’emergenza da Coronavirus.

Nella lettera a firma  di Simone Guerrini, Consigliere Direttore dell’Ufficio di Segreteria di Mattarella, si legge «Il presidente della Repubblica ha ricevuto la Vostra cortese e-mail e mi incarica di ringraziarVi per le calorose espressioni di augurio idirizzategli e per averlo informato dell’orginale video – realizzato da Voi dell’Oratorio “Don Pino Puglisi” della Basilica Santuario “S. Maria dell’Elemosina di Biancavilla – con il canto “Ama oltre le distanze” davvero molto apprezzato in questo periodo così difficile. Nell’esprimerVi il suo vivo apprezzamento, con l’auspicio di uscire prima possibile, insieme, dall’emergenza Coronavirus, il Presidente Mattarella invia a tutti Voi i saluti e gli auguri più cordiali con cui unisco con piacere i miei personali».

“La misura dell’Amore è amare senza misura”, tratte dal pensiero di sant’Agostino,  sono le parole che Don Pino Salerno aveva utilizzato per concludere il video musicale del brano composto dai ragazzi dell’oratorio. Un augurio a non perdere mai la speranza, a non fermarsi, ma andare avanti superando le distanze fisiche. Un periodo, quello appena trascorso, che ha certamente aiutato tutti a riscoprire cosa significhi veramente “Amare”: non ci sono abbracci, non ci sono contatti fisici, ma l’Amore va oltre.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #don pino salerno #oratorio don pino puglisi #sergio mattarella #Ultime notizie