Ne fanno parte i consiglieri dell’ex “Gruppo misto” Ventura, Chisari, Furnari e Giuffrida

Manca meno di un anno al rinnovo di amministrazione e Consiglio comunale a Biancavilla ed iniziano a registrarsi i primi “smottamenti”. I consiglieri dell’ex “Misto” fondano un nuovo gruppo “Sicilia Futura”. Di seguito la nota integrale diramata dai 4 consiglieri.

Costituzione del gruppo consiliare “Sicilia futura”

I sottoscritti Placido Furnari, Grazia Ventura, Salvatore Giuffrida e Vincenzo Chisari con la presente comunicano la costituzione del nuovo gruppo consiliare “Sicilia Futura” interno alla maggioranza ma con una propria autonomia decisionale e di azione. Il nuovo gruppo consiliare “Sicilia Futura” non rappresenta un movimento civico ma ambisce ad essere un cartello elettorale di una futura coalizione che senza preclusioni alcune, inizia questo percorso di dialogo aperto con la cittadinanza ed il più democratico possibile con tutti i movimenti politici presenti sul territorio, svecchiando le vecchie logiche di partito.

I consiglieri comunali Ventura, Chisari, Furnari e Giuffrida hanno deciso di condividere un percorso politico comune dove al confermato ruolo di forza di maggioranza all’attuale amministrazione, intendono fin dall’immediato incontrare TUTTE le forze politiche rappresentate in Consiglio comunale e soprattutto tutti quei partiti e liste civiche non rappresentati nel consiglio comunale per porre fin da subito forme di dialogo sulle problematiche che la città si trova ad affrontare e iniziare insieme a loro un azione sinergica per porre le basi per il futuro politico del nostro paese.

Il consigliere comunale avv. Grazia Ventura svolgerà le funzioni di capogruppo. Il nostro lavoro sarà svolto in continuità a quello fino ad oggi sviluppato all’interno di questo Consiglio, essendo stato realizzato con senso di responsabilità e massimo impegno, nel rispetto del mandato ricevuto dal nostro elettorato, con oggi poniamo le basi per un nuovo progetto politico. È già arrivato il tempo di pensare al futuro che per alcuni può sembrare lontano, ma per noi da erazionale e ad oggi è già iniziato il percorso che ci deve portare all’ormai prossimo ricambio generazionale e a una nuova classe politica dirigente che possa amministrare la nostra città.

I consiglieri comunali

Placido Furnari, Grazia Ventura, Salvatore Giuffrida, Vincenzo Chisari

Hashtags #Biancavilla #Consiglio Comunale #grazia ventura #gruppo #in evidenza #misto #Placido Furnari #Salvatore Giuffrida #sicilia futura #vincenzo chisari