L’uomo è stato travolto durante la raccolta del cartone delle attività commerciali. Le sue condizioni non sono gravi

Un netturbino originario di Catania è stato investito questa mattina da un’auto intorno alle 9 a Biancavilla, in viale dei Fiori, mentre stava prestando servizio per l’impresa che si occupa della raccolta dei rifiuti nel comune. L’ennesimo incidente sulla trafficata arteria che collega Biancavilla e Adrano potrebbe essere stato provocato dal sole frontale che avrebbe abbagliato il conducente della vettura, una Toyota di colore nero che proveniva da Adrano, rendendogli poco visibile il lavoratore che si stava occupando della raccolta del cartone delle attività commerciali della zona. Per fortuna la Toyota procedeva a velocità ridotta. L’operatore ecologico, che stava sistemando alcuni cartoni nel cassone del mezzo della raccolta dei rifiuti, sarebbe stato colpito dall’automobile all’altezza delle gambe e scaraventato a terra.

Sul posto è subito giunta un’ambulanza medicalizzata del 118 che ha prestato le primissime cure al ferito, rimasto a terra e assistito inizialmente dai colleghi e da alcuni avventori, per poi condurlo al Pronto soccorso dell’ospedale biancavillese “Maria Santissima Addolorata” per gli accertamenti clinici di rito. L’operatore ecologico non è in pericolo di vita. Buono, nel complesso, il quadro sanitario all’arrivo in ospedale; il paziente lamenta dolore alle gambe, una in particolare. Il referto medico parla di contusioni sparse ed escoriazioni in varie parti del corpo. Non vi sono fratture.
In viale dei Fiori hanno operato i Vigili urbani di Biancavilla che, sulla base degli elementi e delle testimonianze raccolte, devono ricostruire la dinamica per stabilire le responsabilità. I poliziotti municipali hanno pure regolato il traffico, inizialmente deviato per un percorso alternativo a causa dei mezzi presenti in carreggiata e per le operazioni di soccorso. Solo dopo circa mezz’ora il viale dei Fiori è stato riaperto alle vetture.

(Ha collaborato Luca Crispi)

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #auto #Biancavilla #ferito #impatto #in evidenza #incidente #investimento #netturbino #operatore ecologico #viale dei fiori