Seduta consiliare con la mozione della terza commissione

Tornerà a riunirsi questa sera alle ore 20:30 in sessione ordinaria, il Consiglio comunale di Biancavilla. Da trattare un solo punto: la mozione di indirizzo sul nuovo Piano regolatore generale.

In merito alla mozione di indirizzo sul Prg, il presidente della terza Commissione consiliare, Luigi D’Asero, ha diramato una nota nella quale sottolinea che «il lavoro della commissione è partito su input del “Comitato dei tecnici biancavillesi” che di recente ha inoltrato all’A.C. e alla Presidenza del consiglio le proprie osservazioni al piano. Tale attività di studio è stata finalizzata a produrre il suddetto documento di indirizzo da votare in consiglio e successivamente inoltrare ai competenti uffici regionali prima dell’approvazione definitiva del Piano Regolatore Generale.

Nella stesura del documento stesso si è tenuto conto delle criticità fatte rilevare da cittadini e tecnici del settore. Lo scopo è quello di manifestare la nostra volontà politica di programmazione del territorio su uno strumento che è nato circa 15 anni fa ed ancora non approvato e che pertanto necessita di essere rivisto in funzione delle trasformazioni avvenute sul territorio in questo lasso temporale.

Si auspica quindi – chiude D’Asero – oltre ad un’adesione di tutte le forze politiche presenti in consiglio, che le considerazioni esposte nel documento possano trovare accoglimento in fase di approvazione del PRG presso la Regione, soprattutto nella considerazione che è il Consiglio Comunale l’organo istituzionale deputato per legge alla programmazione del territorio a tutela di tutti i cittadini Biancavillesi».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #consiglio comunale biancavilla #luigi d'asero #piano regolatore #prg #Ultime notizie