Giornata di orientamento per i giovani di terza media presso l’ente di formazione professionale

Secondo appuntamento per l’Educational Center, l’ente di formazione professionale, con l’Open Day, la giornata dedicata all’offerta formativa per i ragazzi delle scuole medie che dovranno scegliere, a breve, il percorso da intraprendere per l’anno scolastico 2016/2017.

Già lo scorso mese la scuola ha aperto le porte  in entrambe le sedi, quella di Motta Sant’anastasia e quella di Biancavilla. Oggi è stata nuovamente la volta della sede di Biancavilla.

Docenti, studenti e personale amministrativo hanno accolto sin dalle nove di questa mattina i visitatori e presentato loro gli ambienti e le attività in modo da aiutare i ragazzi e le loro famiglie a fare una scelta consapevole in un momento tanto importante per la loro vita.

Tre i corsi formativi che l’istituto offre: Operatore del benessere, operatore dell’abbigliamento e operatore della ristorazione.

Un vero e proprio showroom preparato per l’evento con un ampio spazio espositivo dedicato alla bellezza e al benessere, con tutto l’occorente per il trucco e il parrucco, ma anche uno spazio dedicato all’abbigliamento con l’esposizione degli abiti realizzati dagli alunni del corso di operatore dell’abbigliamento.

Tutto allestito dai ragazzi della scuola che si sono cimentati con dimostrazioni pratiche inerenti il loro percorso formativo.

A fare da “modelli” per le dimostrazioni gli alunni dell’istituto, ma anche i visitatori dell’open day, studenti delle terze medie e i genitori.

Un’opportunità valida questa per i potenziali iscritti per progettare il loro futuro.

Print Friendly, PDF & Email