Visite gratuite all’ospedale “Maria Santissima Addolorata” per la prevenzione del tumore al collo dell’utero

Si chiama “Sentieri di bellezza al femminile” ed è l’iniziativa messa in cantiere dall’amministrazione comunale di Biancavilla in vista dell’Otto marzo Giornata internazionale della donna. L’iniziativa è stata lanciata dall’amministrazione in collaborazione con l’Asp di Catania, reparto di Ostetricia e ginecologia diretto dal dottore Michele La Greca del Presidio ospedaliero di Biancavilla.
In particolare, dal 6 all’8 marzo prossimi, all’ospedale “Maria Santissima Addolorata”, sarà possibile effettuare visite gratuite per ciò che concerne lo screening per il tumore al collo dell’utero. Occorrerà prenotarsi da domani 20 febbraio e sino al prossimo primo  marzo (dalle ore 9.30 alle 12.30, esclusi sabato e domenica) al numero 095.8254248.

«La salute al femminile è un bene prezioso, individuale e comunitario –  dichiara in una nota l’assessore alle Pari opportunità, Daniela Russo –. Come purtroppo accade, le donne lasciano poco spazio alla cura di se stesse, pervase dalla negligenza o dai timori. Da qui l’idea di una campagna di prevenzione e promozione della salute abbinata alla cura e alla bellezza del corpo, fonti di benessere psicofisico, a garanzia del senso di sé e del valore personale di ciascuna donna».
“Si tratta di un’iniziativa importante – aggiunge il sindaco Antonio Bonanno – : un’opportunità ed un’occasione per costruire un cammino di prevenzione che è priorità delle nostre vite e delle persone a noi care».

Hashtags #8 marzo #Biancavilla #collo utero #maria santissima addolorata #ospedale #otto marzo #prevenzione #tumore #Ultime notizie