Il 29 maggio una giornata dedicata allo sport aperta a tutti: dai bambini agli sportivi professionisti

È stata presentata a Biancavilla presso Villa delle Favare, alla presenza del sindaco Pippo Glorioso, dell’Assessore allo Sport Marzia Merlo e dell’avvocato Francesca Grigorio (organizzatrice di eventi) la “Seconda Stracittadina Città di Biancavilla” di corsa su strada organizzata dall’associazione “Sport Etna Outdoor” di Adrano in collaborazione con il Comune ed il supporto della Fidal Catania. L’evento si terrà domenica 29 maggio, con partenza dallo Stadio Comunale “Orazio Raiti”, che sarà pure il quartier generale della manifestazione.

 

Due le gare in programma: una competitiva, seconda delle quattordici tappe del Gran Prix provinciale curato dalla Fidal Catania, che prenderà il via alle 9.30 e comprenderà due percorsi, rispettivamente di 4 e 6 km che toccheranno Viale Europa e  via Filippo Turati; e una gara non competitiva, con il coinvolgimento delle scuole del comprensorio, riservata agli sportivi non professionisti che partirà alle 10.30 e che si svolgerà su un tratto di un chilometro da percorrere due volte.
Tante le novità, per migliorare il successo della passata edizione: iscrizione gratuita, la presenza di uno staff medico a disposizione di chiunque volesse usufruire di assistenza, ed un pacco gara, offerto dagli sponsor che hanno finanziato la manifestazione, che verrà donato a tutti i partecipanti.
Una domenica dedicata allo spirito di aggregazione sulla scia delle tre S, slogan principale dell’evento: Sport, Salute e Socialità.

Hashtags #Biancavilla #corsa su strada #Francesca Grigorio #in evidenza #Marzia Merlo #Pippo Glorioso #sport #stracittadina