La kermesse ha trovato il supporto di diverse attività commerciali ed imprenditoriali

È stato presentato, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, avvenuta nella sala consiliare del Comune di Biancavilla,  il “Carnevale biancavillese”. La kermesse ha trovato il supporto di diverse attività commerciali ed imprenditoriali: un passaggio fondamentale, quest’ultimo, nel reperimento dei fondi necessari all’organizzazione di un cartellone che vedrà la partecipazione di scolaresche, gruppi in maschera e tre carri allegorici.
«Ci abbiamo creduto lavorando per mesi alla possibilità di far ritornare il Carnevale nella nostra Biancavilla: ed alla fine ci siamo riusciti grazie anche, e soprattutto, all’investimento economico che i privati hanno messo in campo – spiega l’assessore Giulio Khalil –. Vogliamo che Biancavilla passi qualche giorno di spensieratezza con i bambini che, sono sicuro, apprezzeranno il clima di divertimento di questi giorni».

Alla conferenza stampa di stamane era presente anche l’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo: «Per me è bello tornare in quella che è la mia casa –  dice – . Ed oggi sono io che ringrazio Biancavilla per l’opportunità che concede a tutti con il ritorno del Carnevale».
Un cartellone che vedrà i momenti clou nelle giornate di domani, domenica e martedì.
«Torniamo a far rivivere il centro storico e dar respiro all’economia cittadina – aggiunge il sindaco Antonio Bonanno – : lo abbiamo voluto fortemente. E torniamo a dare voce e riconoscimento agli artigiani biancavillesi che chiedevano a gran voce il ritorno del  Carnevale. Un mio personale ringraziamento a chi ha sponsorizzato l’iniziativa: senza l’apporto dei privati non ce l’avremmo mai fatta a conferma di una grande e robusta sinergia con l’amministrazione comunale. Un’occasione che intendiamo valorizzare per rilanciare il turismo, le eccellenze della nostra città e ridare slancio, come detto, al centro storico. Ed ora, godiamoci queste giornate di Carnevale!».

Hashtags #antonio bonanno #Biancavilla #carnevale #Giulio Khalil #presentato #sandro pappalardo #Ultime notizie