Tante le attività in programma: dagli eventi religiosi alla rievocazione storica, dal ritorno dello “Sparo di mezzanotte” allo spettacolo dei Soldi Spicci 

E’ stato presentato questa mattina, nell’aula consiliare del Comune di Biancavilla, il programma delle festività patronali 2018 dedicate, come da tradizione, al santo patrono e protettore San Placido, all’antico patrono San Zenone e alla Madonna dell’Elemosina. Ad illustrare le numerose attività in calendario è stato il sindaco Antonio Bonanno, accompagnato dall’assessore Giulio Khalil e dal presidente del consiglio comunale Marco Cantarella.

Si comincia sabato 29 settembre con la tradizionale Notte Bianca accompagnata da una novità: alle 18.00 un Corteo Storico, curato dall’Associazione Rievocazioni Storiche Arberesche, sfilerà da Villa delle Favare fino a Piazza Collegiata, allietando i cittadini con cavalli e costumi d’epoca. Domenica 30 sarà la volta della Notte Bianca del Fitness e dello Sport, dedicata alle esibizioni delle varie palestre e scuole di danza locali che precederanno lo spettacolo di cabaret del duo comico palermitano I Soldi Spicci, tra gli youtubers più acclamati del momento.

Mercoledì 3 Piazza Roma accoglierà l’esibizione degli Appunti&Note, official cover band dedicata al grande cantautore italia Eros Ramazzotti, icona della musica ed amatissimo da grandi e piccini. A chiudere le festività un grande ritorno: Piazza Sgriccio, allo scattare della mezzanotte tra il 5 ed il 6 ottobre, sarà il teatro dello storico “Sparu i menzanotti” scomparso da qualche anno e fortemente ripristinato dalla neo amministrazione comunale.

Grande la soddisfazione mostrata dall’assessore allo sport Giulio Khalil, che ha sottolineato il grande impegno profuso dall’amministrazione, nel cercare di accontentare tutte le fasce d’età della popolazione, ed offrire lo un’ampia e diversificata cerchia di eventi così da soddisfare gli interessi di tutti.
Gioia ed orgoglio mostrati anche dal primo cittadino Antonio Bonanno, che ha illustrato ai presenti il calendario delle festività messo in piedi senza un grosso dispendio economico, ma in modo tale da far vivere all’intera comunità dei momenti di condivisione e spensieratezza.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #i soldi spicci #Madonna dell'Elemosina #piazza roma #San Placido #san zenone