Si è svolto, presso l’istituto scolastico biancavillese, il secondo incontro dedicato alle tecniche di soccorso in caso di crisi cardiache 

Si è concluso al Liceo delle scienze umane di Biancavilla, con il secondo incontro, il corso sanitario “Principi di primo soccorso cardio-espiratori” svoltosi nei locali dell’istituto.
I due incontri, promossi dalla scuola e dal docente di Educazione Fisica, Rosario Gulisano, si sono tenuti nell’aula magna, con l’intento di sensibilizzare gli studenti e metterli a conoscenza dei rischi cardiaci, oltre che dare le informazioni necessarie sul da farsi nei casi di crisi cardiache a cui potrebbero assistere.

Il Primo incontro e stato promosso per il triennio; il secondo è stato rivolto alle terze, quarte e quinte classi. A tenere i corsi il componente dell’Associazione italiana infermieri legali e forensi, Salvo Ciraulo, istruttore di primo soccorso il quale, gratuitamente, si è prestato a spiegare le tecniche base ai ragazzi, che hanno seguito con grande attenzione la lezione, impreziosita da pratica e proiezioni video.
Il professore Gulisano ha spiegato che l’istituto allestirà un corso per il conseguimento del brevetto di soccorritore, in considerazione anche dell’imminente installazione dei defibrillatori in luoghi pubblici.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #in evidenza #liceo mario rapisardi #primo soccorso