Assessore Nino Finocchiaro: «Non avevamo nessuna segnalazione. Entro lunedì sarà sistemata»

Una buca e una transenna caduti nel dimenticatoio. Questo lo scenario comune in molti centri etnei che evidenziano una cattiva manutenzione delle arterie cittadine. Ad essere segnalato oggi alla nostra redazione, è un cedimento dell’asfalto che ormai da diversi mesi costringe gli automobilisti che si trovano a transitare da via San Paolo a Biancavilla – nei pressi dell’istituto “Luigi Sturzo” –, ad un vero e proprio slalom per evitare di sconquassare un copertone o, se pedoni, finirci dentro con un piede.

A segnalazione del pericolo, è presente ormai da tempo una transenna in acciaio, che adesso si trova riversa a terra inutilizzabile e inefficace per il proprio compito, ormai inservibile probabilmente dopo che qualcuno l’ha capovolta dopo una manovra azzardata o, forse, per semplice distrazione. «Sono almeno 5 mesi che questo buco si è formato», dicono alcuni cittadini della zona a Yvii24 «e nessuna azione è stata portata a compimento dall’amministrazione».

Questa mattina, abbiamo contattato l’assessore alla Manutenzione del comune di Biancavilla, Nino Finocchiaro, il quale si è subito recato sul posto per verificare di persona il problema. «Il punto è realmente pericoloso» ha detto l’assessore. «Sono in attesa che arrivino i Vigili Urbani per presidiare la zona. Io ho un elenco di tutte le strade su cui bisogna intervenire e non esiste nessuna segnalazione dei cittadini per via San Paolo. Se nessuno segnala, come facciamo a conoscere il problema? Ho comunque subito chiamato l’ingegnere per risolvere e l’intervento dovrebbe avvenire entro lunedì, anche se spero di farlo oggi stesso». In merito alla presenza della transenna con la scritta “Comune di Biancavilla – Polizia Municipale” che farebbe, comunque, intendere una conoscenza da parte dell’Ente del problema, l’assessore ha poi aggiunto: «La transenna posso prenderla io, da cittadino normale, e la posiziono lì. Ciò non significa che il comune sia a conoscenza del pericolo». Nel corso della mattinata sul posto è stato eseguito un sopralluogo tecnico e l’area pericolosa è stata transennata.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #buca #manutenzione stradale #nino finocchiaro #Ultime notizie #via san paolo