Il responsabile di “Costruiamo il nostro futuro” replica al nostro articolo sulle deleghe al neoassessore

Replica al nostro articolo “Biancavilla. Deleghe agli assessori: Bonanno “podestà” umilia Nino Finocchiaro” (rileggi), da parte di Antonio Portale, già consigliere, assessore e presidente del Consiglio comunale di Biancavilla, e responsabile della lista civica “Costruiamo il nostro futuro”, presente in Consiglio comunale a Biancavilla con due consiglieri. Nel nostro articolo, il direttore Pietro Nicosia ha rilevato il marginale peso specifico delle deleghe assegnate al neoassessore Finocchiaro e le 17 deleghe che il sindaco Antonio Bonanno ha riservato per sé. Pubblichiamo integralmente la nota di Portale.

ll sottoscritto Portale Antonio, responsabile locale della lista civica “Costruiamo il nostro futuro”, con riferimento all’articolo giornalistico pubblicato sul sito di Yvii tv in data  15/06/2020 a firma del giornalista Pietro Nicosia, nel quale si legge che il sindaco nell’assegnazione delle deleghe al nostro assessore Nino Finocchiaro, ha marginalizzato il peso politico dell’area “ Portale”, umiliando il neo Assessore con deleghe che non corrispondono a nulla, mi preme precisare quanto segue:

1- La presenza dell’Assessore Finocchiaro in Giunta, non si misura dal potere legato alle deleghe assegnate, ma dalla capacità di offrire alla nostra comunità un impegno serio, efficace e disinteressato necessario ad affrontare i problemi della nostra Città, ciò indipendentemente dalle deleghe assegnate.

2- Non esiste “l’area Portale” cosi come viene strumentalmente affermato nell’articolo, ma la lista “Costruiamo il nostro futuro” che in questi anni è stata rappresentata dall’attuale Vicesindaco Marìo Amato e che al momento vede anche la presenza del nuovo Assessore Nino Finocchiaro.

3- Non raccogliamo Ie provocazioni politiche del giornalista che abilmente sa fare il suo mestiere, ma rimaniamo seriamente impegnati a lavorare intensamente per contribuire in maniera efficace alla soluzione dei problemi, questo è stato il mandato che i numerosi cittadini nel 2018 ci hanno affidato, elargendo notevoli consensi elettorali alla lista.

Il responsabile politico della lista “Costruiamo il nostro futuro”

Antonio Portale

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #antonio portale #Biancavilla #costruiamo il nostro futuro #Ultime notizie