Data concordata fra l’assessore Privitera e i dirigenti scolastici

A Biancavilla, l’anno scolastico per gli istituti comunali scatterà il prossimo 24 settembre. È quanto scaturito al termine di una fitta serie di colloqui, tra l’assessore Francesco Privitera ed i dirigenti scolastici, culminati nella conferenza di servizi dalla quale è stata decretata la decisione.

«Quello che dev’essere priorità assoluta è la sicurezza dei nostri figli, così come quella degli insegnanti e del personale scolastico – spiega l’assessore Privitera – ed in attesa che arrivino i banchi monoposto e con la scadenza elettorale del referendum, abbiamo preferito non rincorrere il tempo a discapito, come dicevo, della sicurezza. Nel frattempo, in queste settimane abbiamo lavorato per permettere tutta una serie di interventi che esulano dall’emergenza Covid 19».

«Il mio augurio è che l’anno scolastico parta nel migliore dei modi e che i nostri ragazzi possano tornare alla normalità della scuola: ed abbiamo lavorato molto assieme ai dirigenti scolastici per garantire la massima sicurezza. Che il prossimo 24 settembre possa essere un nuovo giorno di inizio», ha evidenziato il sindaco Antonio Bonanno.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #scuola #Ultime notizie