L’assessore Vincenzo Amato: «Intervento significativo per migliorare la sicurezza stradale, pensando in particolare ai più piccoli»

Sono partiti, e si concluderanno (meteo permettendo) entro la giornata di dopodomani, i lavori per l’installazione delle strisce pedonali rialzate dinanzi alle scuole “Luigi Sturzo” in via Cristoforo Colombo e “Antonio Bruno” in Viale dei Fiori, e alla Bambinopoli di piazza “Falcone-Borsellino” in Viale Europa.
Gli interventi erano stati segnalati dal presidente del consiglio comunale, Marco Cantarella, le somme erano state impegnate dal Consiglio comunale.

«Ritengo di poter dire che abbiamo portato a termine un intervento significativo per migliorare la sicurezza stradale, pensando in particolare ai più piccoli. Attraverso le strisce pedonali rialzate, che fungono da veri e propri dossi artificiali, diminuirà la velocità delle auto», spiega l’assessore Vincenzo Amato.
«La sicurezza dei pedoni, in particolare modo in prossimità delle scuole e dei luoghi frequentati dai nostri figli – interviene il sindaco Antonio Bonanno –, rappresenta un’azione che renderà le arterie interessate meno pericolosi. Strade nelle quali la prudenza dev’essere una condizione di priorità: perché una delle priorità assolute del Comune è la salvaguardia dei cittadini».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #strisce pedonali rialzate #Ultime notizie