Il Segretario cittadino del Partito Democratico, Giuseppe Milazzo, stoppa l’entusiamo del Gruppo Misto, dopo il voto alle variazioni di bilancio

Di venerdì scorso la decisione del Gruppo Misto di Biancavilla di votare le variazioni di Bilancio presentate dall’Amministrazione comunale, dopo mesi e mesi di rapporti burrascosi culminati con la richiesta di azzeramento della giunta municipale per il varo di un esecutivo tecnico. Una decisione che è maturata autonomamente. Ma adesso il Segretario cittadino del Partito Democratico, Giuseppe Milazzo, frena gli entusiasmi e chiede che il ritorno in maggioranza dovrà essere “discusso e approfondito nelle sedi opportune”.
Di seguito la lettera aperta del Segretario del Pd che, poi, è il partito del sindaco.

NOTA DEL SEGRETARIO DEL PD DI BIANCAVILLA GIUSEPPE MILAZZO

Il Partito Democratico di Biancavilla, in merito alle ultime deliberazioni prese dal Consiglio Comunale, esprime compiacimento per il voto favorevole ricevuto dall’Amministrazione Comunale da parte del Gruppo Misto (composto dai consiglieri: Giuffrida, Ventura, Chisari e Furnari), su di un punto di fondamentale importanza quali sono le variazioni di bilancio. Tale deliberazione, com’è chiaro, rileva sia dal punto di vista amministrativo sia da quello politico: poiché si tratta di scelte che stabiliscono le risorse da spendere per singoli interventi da mettere in campo nei prossimi mesi.
Premesso questo, tuttavia, vanno puntualizzate alcune questioni.
In primis la scelta del Gruppo Misto di votare con la coalizione di maggioranza è “unilaterale”, tenuto conto che nessun passaggio di chiarimento – rispetto alle note vicende dei mesi scorsi – è stato fatto da questi né con il Partito Democratico né con gli altri gruppi della coalizione, precedentemente alla votazione.
Dall’altro lato appare evidente che se tale voto significa una richiesta di reingresso in maggioranza, questa dovrà essere discussa e approfondita nelle sedi opportune; così pure dovrà essere discusso l’eventuale progetto futuro che “essi” dicono di voler già condividere.
Cionondimeno, al di là dei significati che possono attribuirsi al voto del Gruppo Misto, ci conforta il fatto che tale determinazione, così come dichiarato e ribadito dagli stessi, sia avvenuta senza richieste di cariche di governo o istituzionali.

Il Segretario del Circolo di Biancavilla
Giuseppe Milazzo

Hashtags #Biancavilla #giuseppe milazzo #gruppo misto #in evidenza #Partito Democratico #pd #politica