I nuovi locali dell’associazione sono stati inaugurati questo pomeriggio. In occasione del carnevale, domenica 27 febbraio in programma l’evento “Mascheravisissima”

Nuova sede per l’Avis “Nino Tropea” di Biancavilla: il taglio del nastro dei nuovi locali di via Fratelli Cervi, è avvenuto ieri pomeriggio alla presenza del nuovo Presidente dell’Associazione Volontari Italiani Sangue Fulvio Cantarella, del primo cittadino biancavillese Pippo Glorioso, del presidente del Consiglio comunale Vincenzo Cantarella, e del parroco del Santissimo Salvatore don Salvatore Verzì, che ha benedetto la sede.
La cerimonia, allestita in occasione del 30esimo anniversario della sezione biancavillese, ha visto la presentazione ai soci ed al pubblico dei locali, più funzionali dei precedenti, e completamente a disposizione di tutto coloro che vorrano cominciare un percorso di donazione del sangue.

avis-buona«Siamo molto contenti per l’inaugurazione della nuova sede di Biancavilla. Ma il messaggio principale che vogliamo rivolgere, soprattutto ai giovani, è l’importanza della predonazione – ha dichiarato ai microfoni di Yvii24, il presidente Fulvio Cantarella –. Si tratta di un piccolo prelievo in autoemoteca, fattibile in pochi minuti, che verrà poi inviato alla banca del sangue. Successivamente agli interessati verranno recapitate le analisi complete. E solo in seguito saranno gli stessi soggetti a decidere se donare o meno. La nostra è una grande famiglia e aspettiamo che altri si uniscano a noi e che capiscano che donare è fondamentale per chi ne ha di bisogno».
In occasione del trentennale dalla fondazione della sede Avis di Biancavilla, la stessa associazione organizzerà, domenica 26 febbraio, l’evento “Mascheravisissima”, illustrato sempre ai nostri microfoni dalla tesoriera Jula Gagliano: «È un evento a cui teniamo molto. Invitiamo tutti i figli dei donatori e non, a venire mascherati presso la nostra nuova sede per poter fare un po’ di festa insieme e, nel frattempo, iniziare a conoscere meglio il mondo della donazione».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #avis #Biancavilla #in evidenza #inaugurazione #nuova sede