Trasporto pendolari scuole superiori, il primo cittadino chiede l’intervento degli studenti su Facebook

La riorganizzazione del trasporto scolastico per gli studenti delle scuole superiori al centro di una proposta lanciata sui social network dal sindaco Pippo Glorioso per chiedere la collaborazione e la partecipazione diretta dei ragazzi. E sul web le risposte non sono mancate. Si è innescato un dibattito che Glorioso giudica positivo e ricco di spunti, utile a formulare un progetto più articolato alla Ferrovia Circumetnea che, su alcuni aspetti, ha già manifestato ampia disponibilità.
Ciò che viene proposto dal Sindaco è una modulazione dell’attuale servizio di trasporto scolastico che per gli studenti di Biancavilla è interamente gratuito: infatti, l’Amministrazione comunale ha scelto, anche quest’anno, di prendersi carico dei costi dell’abbonamento dei servizi FCE che, mensilmente, viene distribuito agli studenti delle scuole superiori del territorio.

 

In particolare, si propone un diverso percorso per gli autobus che raggiungono Adrano, per rendere più agevole a tutti il raggiungimento delle fermate  e scongiurare così un concentramento più consistente in piazza Don Bosco. Una parte di autobus, non meno di tre, verrebbero dislocati lungo via Cristoforo Colombo, in almeno tre fermate, mentre altri autobus, non meno di cinque, rimarrebbero lungo via Vittorio Emanuele e piazza Roma.
La proposta viene accolta positivamente sul web e viene suggerito un potenziamento anche lungo il viale Dei Fiori, aspetto che già era stato preso in considerazione dal primo cittadino.

«Ascolterò i ragazzi e verificheremo gli esiti di questa consultazione on line – spiega il sindaco Pippo Glorioso – mi fa piacere che, al di là della proposta, in tanti, giovani e genitori, stiano discutendo su un aspetto che riguarda la vita scolastica dei nostri ragazzi. Ciò che emergerà lo discuteremo con i tecnici della FCE e poi appronteremo un piano che verrà applicato in via sperimentale, comunque dopo le festività patronali.»

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #alunni #Biancavilla #dibattito #facebook #in evidenza #Pippo Glorioso #sindaco #social #trasporto studenti