Più di 300 partecipanti, tra agonisti e non, hanno affollato il viale Europa  per la seconda edizione della gara

Mattinata all’insegna dello sport quella che si è svolta domenica a Biancavilla. Divisa tra Viale Europa e Via Filippo Turati è andata in scena la 2^ Stracittadina di corsa su strada organizzata dall’associazione adranita “Sport Etna Outdoor”, in collaborazione con il Comune di Biancavilla e con la Fidal Catania, e presentata da Giuseppe Cantarella. Tante le persone che hanno preso parte alla manifestazione, rendendosi protagoniste delle due gare presenti in cartello: una competitiva e una non competitiva.
Nella prima, che ha visto una nutrita presenza di professionisti dell’atletica siciliana, si sono aggiudicati il podio maschile Luca Strano, Alfio Scalisi e Gianluca Bruno; mentre per le donne a farla da padrone sono state Patrizia Strazzeri, Santa Saitta e Francesca Grigorio, quest’ultima nella doppia veste di atleta e responsabile organizzativa dell’evento.

 

Ovviamente  di altro tono l’atmosfera nella seconda gara che ha visto trionfare proprio tutti: dai bambini ai più anziani.
Presenti anche diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale che hanno abbracciato l’iniziativa.
«Straordinaria manifestazione, non tanto dal punto di vista agonistico, ma più che altro per la grande partecipazione da parte della città», questo il commento del Sindaco di Biancavilla Pippo Glorioso. A fargli eco Vincenzo Cantarella, Presidente del Consiglio Comunale: «Quando si tratta di sport è sempre un piacere partecipare. Ben vengano eventi di questo genere».

Hashtags #Biancavilla #corsa su strada #in evidenza #sport #stracittadina