Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 16:20 in un garage. I proprietari dell’appartamento soprastante sono riusciti e mettersi in salvo

Incendio nel pomeriggio di oggi a Biancavilla, all’interno di un garage di via Romania appartenente ad uno stabile che fa angolo con via Unione Sovietica (dove vi è l’ingresso alle abitazioni), a nord di via Cristoforo Colombo. Le fiamme si sono sviluppate nel locale posto al piano terra, intorno alle 16:20, con le altissime lingue di fuoco che hanno raggiunto  l’appartamento soprastante e l’ultimo livello adibito a terrazza, mentre una nube di fumo nero e denso ha invaso il quartiere ed è salita verso l’alto facendosi notare a notevole distanza.
Sul posto i Vigili del Fuoco di Adrano, i colleghi di Catania giunti con un’autoscala e un’autobotte della Protezione Civile di Biancavilla.  L’impegnativo lavoro dei pompieri è stato premiato nel giro di qualche decina di minuti, con le fiamme che sono dapprima diminuite di intensità, sotto il getto degli idranti, per poi spegnersi del tutto. Avvolta dal fuoco anche una Fiat Punto che si trovava all’esterno dell’abitazione. Diverse auto sono state immediatamente spostate dalla zona, alcune anche a spinta.

 

Preoccupazione, in un primo momento, per i proprietari dell’appartamento posto sopra al garage, che sono riusciti ad allontanarsi in tempo dall’edificio. Per loro soltanto un comprensibile stato di shock. In via Romania sono comunque giunte diverse  un’ambulanze del 118 mentre l’elisoccorso è rimasto in stato di preallarme. Sul posto si è radunata anche una folla di curiosi e di vicini.
Da una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che nel garage fossero presenti dei recipienti contenenti nafta agricola; non si conosce ancora, però, la causa che ha innescato il fuoco. L’appartamento è stato completamente distrutto e risulta inagibile.

 

Hashtags #Biancavilla #in evidenza #incendio #Vigili del Fuoco