Appello alla comunità biancavillese per sostenere l’opera del comandante della Stazione Carabinieri e del missionario Salvatore Ricceri

Una conferenza per la presentazione alla città delle iniziative umanitarie che hanno come protagonista il comandante della Stazione dei Carabinieri di Biancavilla, maresciallo Roberto Rapisarda, quella che si terrà venerdì alle ore 11, presso il palazzo comunale di Biancavilla. Sarà l’occasione per presentare le iniziative di solidarietà promosse e per invitare la cittadinanza biancavillese a sostenere i progetti di Rapisarda e dell’Associazione “Amici delle Missioni Sicilia”.
Associazione, formata da laici che spinti dalla fede cristiana, ma non solo, dal 2004 si recano di persona nei paesi del Terzo mondo per sviluppare progetti di sostegno.
In particolare, si cercherà attraverso la conferenza di reperire fondi per l’ampliamento di un lebbrosario in Guinea-Bissau dove il maresciallo Rapisarda, da anni, opera come missionario, e per sostenere le cure di un giovane della comunità curata dal sacerdote biancavillese don Salvatore Ricceri, in un villaggio della Tanzania. Ad intervenire alla conferenza di presentazione il sindaco Pippo Glorioso e lo stesso maresciallo Roberto Rapisarda.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #comune #conferenza #in evidenza #progetti #progetti di solidarietà #roberto rapisarda #Salvatore Ricceri #solidarietà #umanitari