Un incidente mortale è avvenuto questa sera intorno alle 22 in viale Europa. A perdere la vita un motociclista 19enne di origine rumena

Un incidente mortale è avvenuto questa sera (2 aprile 2020) intorno alle 22 in viale Europa a Biancavilla, all’altezza di via Martoglio, a un centinaio di metri da piazza Falcone Borsellino. A perdere la vita un 19enne di origine rumena, Yonut Mocanu (nella foto a fianco), che era alla guida di una BMW di grossa cilindrata. Il centauro, mentre viaggiava in direzione Santa Maria di Licodia, avrebbe perso il controllo del mezzo sbattendo violentemente contro un palo della pubblica illuminazione, piegato a causa dell’urto. La moto, dopo il violentissimo impatto, si è spezzata in due tronconi, volati a notevole distanza l’uno dall’altro. Il corpo dello sfortunato motociclista è stramazzato sull’asfalto a pochi centimetri dal marciapiedi. Il casco era nei pressi, ma non è ancora accertato se lo indossasse o meno.

Sul posto, nel giro di pochi minuti, è giunta un’ambulanza del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Paternò.  In seguito sono arrivati anche i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza del tratto di strada, su cui si sono riversati una grande quantità di olio perso dalla moto, e detriti sparsi per decine di metri intorno al luogo dell’impatto. Al personale medico intervenuto sul posto non è rimasto altro che constatare il decesso del motociclista. Sul posto si è radunata, in breve, una folla di curiosi. Nel corso della serata sono anche giunti i parenti della vittima, straziati dal dolore.

Non ancora chiara la dinamica dell’incidente. Più testimoni, da noi ascoltati, hanno raccontato della presenza di un’auto al momento dell’impatto, ma non è ancora chiaro se abbia avuto, o meno, un ruolo nella disgrazia. Un testimone, subito accorso dalla sua abitazione dopo aver udito il fragore provocato dalla schianto, ha detto di aver visto morire sotto i suoi occhi il motociclista. Saranno, comunque, i Carabinieri a ricostruire la dinamica e ad attribuire le responsabilità sull’impatto mortale.

(ULTIMO AGGIORNAMENTO 3 APRILE ORE 10:06)

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #incidente mortale #moto #Ultime notizie #viale europa