In Promozione sconfitta a tavolino per l’Adrano Calcio contro il Real Città di Paternò. Pari, in Eccellenza, tra Biancavilla e Palazzolo

Si è aperto con la vittoria della Paternese sullo Sporting Club Messina, in quella che è stata la dodicesima giornata del girone D di Prima Categoria, il weekend calcistico che ha visto impegnate, nei vari campi dilettantistici, le formazioni del territorio etneo sud-occidentale.

ECCELLENZA – Nel girone B il Biancavilla di mister Nicola Basile non va oltre l’1-1 contro il Palazzolo, nel big match valido per la quattordicesima giornata. All’Orazio Raiti i padroni di casa si portano in vantaggio al 23′ del primo tempo grazie ad un gol di Strano, abile a correggere in rete un’ottima sponda del neoacquisto Meta, infliggendo così un dispiacere al padre Pippo, tecnico del Palazzolo. A riportare la gara in parità ci pensa Chiavaro che trasforma il calcio di rigore assegnato alla formazione ospite dal direttore di gara, provocato da un fallo di mano di D’Arrigo.
Ennesima sconfitta per il Belpasso che sabato, al San Gaetano, viene superato 2-0 dal Rocca di Caprileone. Una sconfitta che permette proprio alla formazione messinese di superare in classifica lo stesso Belpasso, sceso in campo con la rappresentativa Juniores.

PROMOZIONE – Come avevamo già annunciato nei giorni scorsi, seconda sconfitta a tavolino per l’Adrano Calcio, reo di non essersi presentato in quello che avrebbe dovuto essere il derby della quattordicesima giornata del girone D, contro il Real Città di Paternò. Una rinuncia che getta, ancora di più, gli adraniti in una profonda crisi da affrontare al più presto, pena l’inevitabile rinuncia al campionato.
Uno 0-3 a tavolino che, però, fa comodo al Real Città di Paternò che si piazza al secondo posto in classifica, in solitaria, alle spalle del Città di Ragusa distante un solo punto.

PRIMA CATEGORIA – Nel girone G, va al Misterbianco il big match contro la Ciclope Bronte. L’undici guidato da mister Alessandro di Maria, si impone allo scadere grazie al sigillo del solito Pietro Palazzolo che regala ai padroni di casa una vittoria importantissima che consente di agguantare al primo posto in classifica proprio i brontesi.
Sconfitta per il Real Adrano che, impegnato nella difficile trasferta di Leonforte, viene superato 2-0 dai padroni di casa.
Nel girone D vittoria pesantissima per la Paternese che, nell’anticipo del sabato pomeriggio disputatosi all’Orazio Raiti di Biancavilla, si impone per 2-1 sullo Sporting Club Messina grazie ad una doppietta di Fiorello e si porta così al comando del girone, complice anche la sconfitta della Libertas Aci Real contro la Russo Sebastiano Calcio.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano Calcio #Belpasso #calcio #Calcio Biancavilla #calcio sicilia #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #palazzolo #paternese #Prima Categoria #promozione #Real Adrano