Impegni casalinghi per Biancavilla, Belpasso e Adrano. Il Real Città di Paternò farà visita al Città di Catania

Si alza, finalmente, il sipario sulla nuova stagione calcistica dilettantistica siciliana. Sia in Eccellenza che in Promozione si comincia a fare sul serio con la prima giornata del girone di andata rispettivamente del girone B e del girone D.

ECCELLENZA – L’esordio nella massima competizione regionale, per quanto riguarda il Club Calcio Belpasso, si svolgerà tra le mura amiche del San Gaetano. A far visita alla compagine di patron Minervini, sarà il Real Avola, già lo scorso anno protagonista di una cavalcata emozionante in Promozione, combattuta giornata dopo giornata, proprio insieme alla formazione belpassese.
Vecchie conoscenze, dunque, ma nuova categoria. Tanti i cambiamenti rispetto alla passata stagione, a partire dagli allenatori: i padroni di casa hanno salutato Alessandro Di Maria ed accolto Giovanni La Mela, desideroso di far bene dopo la salvezza in extremis ottenuta con l’Adrano Calcio. I siracusani, al posto di mister Saro Monaca, verranno guidati da Giovanni De Leo.
Prima di campionato tra le mura di casa anche per l’Asd Calcio Biancavilla che, domenica 11 settembre, ospiterà all’Orazio Raiti il Giarre. L’undici di Nicola Basile è chiamato a riscattare il pesante 3-0 subito in Coppa Italia per mano del Palazzolo (dopo lo 0-1 casalingo), con conseguente eliminazione dalla competizione.

PROMOZIONE – Ai nastri di partenza non solo l’eccellenza, ma anche il girone D di Promozione. Girone che ha, tra le squadre protagoniste, Adrano Calcio e Real Città di Paternò.
Gli adraniti scenderanno in campo domenica, allo stadio “Dell’Etna”,per affrontare lo Sporting Eubea, neopromosso. Dopo la salvezza conquistata nelle ultime giornate della scorsa stagione, i biancazzurri di mister Anastasi, sono decisi più che mai a disputare una stagione all’altezza del blasone societario, potendo contare su elementi di spicco quali Cosimano e Torcivia.
Trasferta, invece, per il Real Città di Paternò che, forte della vittoria in Coppa Italia proprio ai danni dell’Adrano Calcio, farà visita al Città di Catania.

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano Calcio #Calcio Biancavilla #calcio dilettantistico #Club Calcio Belpasso #Eccellenza #in evidenza #promozione #Real Città di Paternò