Il Team Manager Alfio Tirenni svela le prime pedine della rosa 2016/2017

 

Con l’arrivo di luglio, si apre ufficialmente la sessione di calciomercato dilettantistico: non solo indiscrezioni, chiacchiere da bar e supposizioni, ma anche qualche ufficialità. Come quelle che giungono dal Biancavilla, società neopromossa in Eccellenza, dopo aver vinto nella passata stagione, con ben sei turni d’anticipo, il girone C di Promozione. Come avevamo già anticipato nei giorni scorsi, proprio su Yvii24, arriva la conferma della presenza in maglia gialloblù, nella prossima stagione, di alcuni elementi di grande spessore tecnico: Salvo Nicolosi, Marco Russo, Antonio Messina e Carmelo Scalia sono ufficialmente le nuove pedine dello scacchiere biancavillese. Il primo, proveniente dallo Sporting Taormina, torna finalmente a vestire la maglia della sua città, dopo le esperienze ad Acireale e Lentini; mentre gli altri tre sono stati protagonisti, nell’anno calcistico appena terminato, di una grande stagione a Troina (del patron Alì e del tecnico Giuseppe Pagana) che ha sfiorato le semifinali nazionali playoff di Eccellenza, bloccato solo dalla straordinaria cavalcata targata Sicula Leonzio.

Non solo nuovi acquisti, ma anche qualche grande riconferma: «L’obiettivo è quello di costruire una rosa che possa far bene in Eccellenza, per questo abbiamo corteggiato calciatori che hanno fatto bene nel campionato cadetto – dichiara il team manager Alfio Tirennima lo zoccolo duro che lo scorso anno ha compiuto un’impresa straordinaria non deve essere messo in secondo piano, anzi. È proprio da questo che ripartiamo per poter fare ancora meglio». Arrivano così le conferme del portiere Vincenzo Colonna; dei difensori Walter Saitta e Giuseppe d’Arrigo; dei centrocampisti Lucio Licciardello e Giuseppe Viglianisi e dei due attaccanti Alessandro Randis ed Antonio Rubino, senza dimenticare tutti gli under classe 97’ e 98’.
Un messaggio importante, quello lanciato dalla società biancavillese, che vuole scommettere ancora sui protagonisti della promozione in Eccellenza, affiancando nuovi importanti innesti, per poter crescere ancora nella massima serie regionale.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #alfio tirenni #calcio #Calcio Biancavilla #Eccellenza #in evidenza #promozione