I gialloblù si aggiudicano il big match della sedicesima giornata di Eccellenza, superando a domicilio il Camaro 

Comincia con una vittoria pesantissima, nel big match contro il Camaro, il 2019 del Biancavilla di patron Ventura che, nel sedicesimo turno di Eccellenza, primo del girone di ritorno, superano di misura, al Despar Stadium di Messina, i padroni di casa neroverdi, ancora imbattuti in stagione sul terreno amico.
Dopo un quarto d’ora di ritardo del fischio d’inizio, a causa di un problema riscontrato dal direttore di gara riguardo il colore delle maglie delle due formazioni in campo, con il Camaro costretto a giocare con la divisa dell’Atletico Messina, partono subito forte i padroni di casa, che provano a sbloccare il match con paludetti che prova a correggere in rete il corner battuto da Mondello, ma il suo tentativo si spegne sul fondo.

Pochi minuti dopo, sempre di testa, è Genovese a impensierire Vitale, più volte provvidenziale nel corso dei  novanta minuti, che blocca abilmente la sfera. Passano i minuti e gli ospiti cominciano a carburare, e la prima conclusione nasce dal sinistro di Lucarelli che accarezza il palo. Alla mezz’ora il biancavillese Ancione, ex di turno, sfiora la rete con una punizione insidiosa ma poco incisiva. La rete che deciderà lo scontro diretto tra le due compagini, fino a ieri capoliste appaiate a 28 punti insieme al Marina di Ragusa, arriva al 40′ e porta la firma di Bulades che, dopo un ottimo scambio con Savasta, lascia partire un sinistro rasoterra che spiazza Sanneh.

Nella seconda frazione di gioco un Biancavilla ben messo in campo, argina i tentativi neroverdi di riportare in parità la sfida. Tre punti che pesano e che consegnano, al Biancavilla, la testa solitaria della classifica, complice anche il pari esterno del Marina di Ragusa, impegnato sul campo del Terme Vigliatore. Appuntamento a domenica prossima con i gialloblù che ospiteranno il Giarre all’Orazio Raiti, ed il Paterno’ che, dopo aver affrontato il turno di riposo, fara’ visita al fanalino di coda Real Aci.

Hashtags #Biancavilla #big match #calcio #calcio sicilia #capolista #Eccellenza #Paternò