Mentre il Biancavilla vive una domenica “sugli scudi” stentano a decollare Adrano e Belpasso, vittoria per il Real Città di Paternò

Iniziano a delinearsi le prime certezze, nei vari campionati dilettantistici siciliani di Eccellenza (B), Promozione (D) e Prima Categoria (G). Il Biancavilla, grazie alla vittoria sulla capolista Pedara San Pio X, ha palesato l’intenzione di non voler recitare, in questo campionato, il ruolo di comparsa, mentre il Belpasso ha messo in luce, ancora una volta, tutte le sue difficoltà. Bene le paternesi e il Misterbianco, incolori le prove delle adranite.

ECCELLENZA –  E’ dal girone B che arriva la prima sorpresa del weekend: all’Orazio Raiti la neopromossa Biancavilla, reduce da due sconfitte ed un pareggio, regola l’ormai ex capolista Pedara San Pio X con un netto 2-0, condito da un’ottima prestazione corale dell’undici di mister Basile. Ad aprire le marcature ci ha pensato il capitano gialloblù Giuseppe Viglianisi, al primo centro stagionale, con un gran tiro dalla distanza, mentre a spegnere definitivamente le speranze di una San Pio spenta e poco cattiva, ci ha pensato Salvo Nicolosi,  autore di un sinistro imprendibile per Romano.
Ennesima sconfitta da registrare per il Club Calcio Belpasso che si arrende allo Sporting Taormina 2-1. Un’occasione sprecata per gli uomini di Giovanni La Mela, che rimangono ancorati a quota tre punti in classifica.

PROMOZIONE – Una stagione, quella dell’Adrano Calcio, che stenta a decollare. Reti bianche al Dell’Etna tra i padroni di casa ed il Dagata, in una gara segnata dalle veementi proteste adranite per un gol annullato dal direttore di gara, reo di aver ritenuto, non oltre la linea, una palla calciata da Virgillito.
Vittoria netta del Real Città di Paternò che si impone sul campo del Città di Mascalucia per 3-0 grazie alle firme di Garrasi, Nicotra e Sinatra. Tre punti che permettono alla formazione paternese di agguantare il secondo posto in classifica.

PRIMA CATEGORIA – Nel girone G ennesima straripante prestazione del Misterbianco, che rifila 6 reti alla Barrese, con le doppiette di Bonaccorsi e Palazzolo e le reti di Oliveri e Maesano, volando così a punteggio pieno.
Pareggio esterno per il Real Adrano che, privo di Maccarrone, non va oltre l’1-1 a Piazza Armerina.
Nel girone D la Paternese si impone, tra le “mura amiche” dell’Orazio Raiti di Biancavilla, in attesa della fine dei lavori di ristrutturazione al Falcone-Borsellino, per 3-1 sulla Russo Sebastiano grazie ai gol di Longhitano, Cunsolo e Borzì.

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #Adrano Calcio #Belpasso #Biancavilla #calcio #Calcio Biancavilla #Club Calcio Belpasso #eccellenza B #in evidenza #Misterbianco #paternese #promozione d #Real Adrano #Real Città di Paternò