Perdono Adrano e Belpasso. Bottino pieno per la Paternese mentre il Real Adrano non va oltre il pari

Si è aperta con due sconfitte, nei due anticipi del sabato pomeriggio, la nona giornata di Eccellenza e Promozione per quanto riguarda le formazioni del territorio etneo sud-occidentale.

ECCELLENZA – Continua il cammino straordinario del Calcio Biancavilla che, all’Orazio Raiti, raccoglie altri tre punti fondamentali, imponendosi per 1-0 sul Pistunina grazie ad un calcio di rigore decretato dal direttore di gara in seguito ad un fallo di mano della difesa ospite, messo a segno da Alessandro Randis. La formazione gialloblu colleziona così il sesto risultato utile consecutivo, che le permette di salire al secondo posto in classifica insieme ad Acireale e Pedara San Pio X.
Battuta d’arresto per il Club Calcio Belpasso che, nell’anticipo del sabato pomeriggio, è costretto a cedere 4-0 in casa dello Sport Club Palazzolo. La doppietta di Messina e le reti di Concialdi (ex Adrano) e Filicetti infliggono la terza sconfitta consecutiva per la formazione belpassese, ferma a 9 punti in classifica.

PROMOZIONE – Non finisce più il periodo nero dell’Adrano Calcio che, impegnato sabato nella difficile trasferta di Santa Croce, viene superato dai padroni di casa con un 2-0 firmato da Ravalli e Scudera. Sono solo 6 i punti racimolati dall’undici guidato da mister Anastasi che occupa, al momento, il terzultimo posto in classifica.
Sorride invece il Real Città di Paternò che, grazie alla rete di Ferdinando Garrasi, batte 1-0 al Falcone-Borsellino la neopromossa Sporting Eubea. Vittoria che consente ai paternesi di godere del terzo posto in solitaria.

PRIMA CATEGORIA – Nel girone G, ritorna alla vittoria dopo la piccola battuta d’arresto di appena sette giorni fa, il Misterbianco di mister Alessandro Di Maria e lo fa con una goleada straordinaria sulla Leonfortese: un 7-0 netto, con la doppietta di Pietro Palazzolo, la tripletta di Bonaccorsi e le reti di Orofino e Giuffrida, che parla da solo e che permette al Misterbianco di riconquistare la vetta della classifica, complice anche la sconfitta del Maletto ad Agira.
Non va oltre il pari il Real Adrano che al Dell’Etna viene fermato 1-1 dal Fc Motta Sant’Anastasia.
Nel girone D successo esterno della Paternese che si impone sull’Atletico Francavilla per 4-1 con le reti di Cunsolo, Colonna, Giuseppe Condorelli e Salpietro, vecchia conoscenza della Cometa Calcio Biancavilla.

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano Calcio #Calcio Biancavilla #Club Calcio Belpasso #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #paternese #Prima Categoria #promozione #Real Adrano #Real Città di Paternò