Il Biancavilla ospita la capolista San Pio X, trasferte per Paternò e Belpasso

Sarà un fine settimana ricco di big match per quanto riguarda il calcio dilettantistico, con la quinta giornata di andata in Eccellenza e in Promozione e la terza in Prima Categoria.

 

ECCELLENZA – Gara ad alta tensione per il Biancavilla che domenica pomeriggio ospiterà, all’Orazio Raiti, il Pedara San Pio X, una delle favorite alla vittoria finale. La formazione ospite guidata da Orazio Pidatella, comanda la classifica (insieme al Sant’Agata) ancora da imbattuta grazie a tre vittorie e ad un pareggio. Il Biancavilla, dopo le sconfitte con Sant’Agata ed Acireale ed il buon punto ottenuto sette giorni fa a Rocca di Caprileone, dovrà cercare di mantenere alta la concentrazione per ottenere tre punti importanti.
Vietato sbagliare per il Club Calcio Belpasso che ritorna al Bacigalupo di Taormina (dopo il turno di andata degli ottavi di Coppa Italia perso per 3-0) per affrontare lo Sporting. L’undici del patron Corrado Minervini, è chiamato a rialzare la testa dopo un avvio di campionato non proprio felice che registra tre sconfitte consecutive.

PROMOZIONE – Ad aprire la quinta giornata del girone D sarà proprio il Real Città di Paternò che farà visita ad un Città di Mascalucia sulla carta nettamente inferiore. Una gara che per la formazione paternese, reduce dall’1-1 in Coppa Italia ottenuto su campo dell’Aci Sant’Antonio, si presenta semplice e senza grosse difficoltà.
L’Adrano Calcio, dopo la disastrosa gara disputata la settimana scorsa ad Augusta, ritorna allo stadio Dell’Etna dove ospiterà il Dagata. Problemi di formazione per il mister adranita Anastasi che dovrà fare a meno di Spitaleri, Torcivia, Pesce e Tomaselli, tutti squalificati.
Ma gli occhi, domani,  saranno tutti puntati sul big match tra Atletico Catania e Città di Ragusa che al momento dividono il trono di prime della classe. Entrambe a 10 punti, entrambe ben organizzate e determinate ad ottenere i tre punti, entrambe decise a continuare la striscia di risultati positivi.

PRIMA CATEGORIA – Nel girone D il Real Adrano affronta la seconda trasferta stagionale a Piazza Armerina. Gli adraniti dovranno fare a meno di Maccarrone (autore del gol vittoria contro l’Enna) che dovrà scontare un turno di squalifica.
Domenica alle 14.30 in programma Misterbianco – Barrese.
Nel girone D la Paternese scenderà in campo oggi, all’Orazio Raiti di Biancavilla contro la Russo Sebastiano.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #Belpasso #Biancavilla #calcio #Eccellenza #in evidenza #paternese #Prima Categoria #promozione #Real Adrano #Real Città di Paternò