Arriva la prima vittoria dopo quattro sconfitte consecutive 

Una vittoria che addolcisce il morale, quella ottenuta dal Club Calcio Belpasso sul Torregrotta, e muove la parte bassa della classifica del girone B di Eccellenza. Un rotondo 4-0, ottenuto grazie alla tripletta di capitan Garufi ed al gol di Guglielmino, che porta la compagine belpassese a quota 6 punti in classifica, superando lo Sporting Viagrande, che non è riuscito ad andare oltre  l’1-1 a Pedara contro la San Pio X.

La prima frazione di gioco al “San Gaetano” si apre con il Torregrotta che prova a centrare il vantaggio, ma il pallone calciato da Maisano non trova lo specchio della porta. Al 14′ è Tosto a tentare la conclusione, ma la palla si spegne sul fondo. Il vantaggio dei padroni di casa, però, è solo rimandato di un minuto: Garufi è preciso nel depositare in rete, alla destra di Vinci, la palla del vantaggio.
Dieci minuti dopo è ancora il Belpasso a rendersi pericoloso prima con Tosto e poi con Platania ma la difesa messinese è precisa nel chiudere gli spazi. Al 33′ Venuti tenta la conclusione, ma Di Benedetto è bravo a concedere soltanto il calcio d’angolo.
Il raddoppio per la formazione guidata da Giovanni La Mela, arriva al 35′ grazie ad un’azione in solitaria di Guglielmino che, anticipando due difensori avversari, di destro spiazza l’estremo difensore ospite.

Nella ripresa la musica è sempre la stessa con il Belpasso sempre in avanti ed il Torregrotta chiuso in difesa. Al 49′ è sempre Tosto a cercare il gol con un destro angolato, ma a sfera sfiora il palo. Il tris arriva all’53’, sempre ad opera di capitan Garufi, direttamente da calcio di punizione. Sei minuti dopo, lo stesso capitano belpassese, mette in mezzo uno splendido cross al volo, ma Bozzanga non riesce a correggere in rete. Il Torregrotta accusa il colpo, non riuscendo a creare azioni degne di nota.
Il poker arriva al 84′ con la tripletta personale di Garufi.

Club Calcio Belpasso: Di Benedetto, Strano (37′ Guastella), Di Marco (77′ D’angelo), Mazzarino, Aleo, Sapienza, Tosto, Platania, Guglielmino, Garufi, Bozzanga. All. Giovanni La Mela
A disposizione: Di Bartolo, Licciardello, Ancione, Bellia, Lupo.

Torregrotta: Vinci, Cardaci, Isgrò (54′ Sittineri), Falcone, Bonaffini, Sofia, Cariolo, Sciliberto, Mento, Venuto(46′ Sindoni), Maisano. All. Giuseppe Borelli
A disposizione: Giorgianni, Mondo, Alessio, Mamone, Borelli.

Reti: Garufi (15′, 53′, 84′), Guglielmino (35′)
Arbitro: Fabio Franzò (Sr) Assistenti: Luigi Runza (Sr); Michele Raspanti (Ct)

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #calcio #Club Calcio Belpasso #eccellenza B #in evidenza #torregrotta