Inzio del campionato in Eccellenza e Promozione. Festa per tre, mentre l’Adrano non va oltre l’1-1 contro lo Sporting Eubea 

Con lo start dei vari campionati dilettantistici siciliani, buona la prima per le neopromosse in Eccellenza Biancavilla e Belpasso, entrambe alla prima vittoria stagionale. In Promozione comincia con il piede giusto il Real Città di Paternò, mentre l’Adrano viene bloccato in casa.

ECCELLENZA – Prima giornata di campionato benevola per le due formazioni etnee, impegnate nella massima competizione regionale. Nel consueto anticipo del sabato pomeriggio, il Club Calcio Belpasso si impone sul Real Avola per 1-0, grazie alla rete messa a segno da Tosto. Una sfida, quella contro i siracusani, dal sapore antico, dato il testa a testa vissuto nella scorsa stagione in Promozione. Tre punti importanti quelli ottenuti dalla formazione belpassese, che fanno seguito al passaggio del turno in Coppa Italia, maturato ai danni dello Scordia.
Stessa sorte anche per il Calcio Biancavilla che, tra le mura amiche dell’Orazio Raiti, regola con un netto 3-0 il Giarre. Ad aprire le danze il biancavillese Antonio Messina, che con uno splendido tiro a giro spiazza l’estremo difensore ospite. Il raddoppio porta la firma del solito Alessandro Randis, al primo centro stagionale. Chiude i conti il neo acquisto Salvo Nicolosi, implacabile da calcio piazzato.

PROMOZIONE: Vittoria importante per il Real Città di Paternò che, nuovamente ai nastri di partenza del girone D, regola a domicilio il Città di Catania, imponendosi per 3-2. La formazione paternese passa subito in vantaggio, dopo soli cinque minuti di gioco, grazie ad un rigore trasformato da Caruso, che presentatosi dagli undici metri, non sbaglia. A mettere il sigillo alla gara è Ferdinando Garrasi autore di una doppietta che rende, così, vane le reti ospiti messe a segno da Vadalà e D’urso.
Un punto che sta stretto, invece, all‘Adrano Calcio, che allo stadio Dell’Etna non va oltre l’1-1 con lo Sporting Eubea. Al goal del veterano adranita Virgillito, che consente ai padroni di casa di portarsi momentaneamente in vantaggio grazie ad un calcio di rigore, risponde Favara.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano Calcio #calcio #Calcio Biancavilla #Club Calcio Belpasso #Eccellenza #promozione #rela citta di paternò