Secondo big match consecutivo per il Real Città di Paternò, trasferte per Adrano Calcio e Paternese. Impegnate in scontri casalinghi Real Adrano e Misterbianco 

Ennesimo weekend calcistico di fuoco, per le compagini del comprensorio sud-occidentale etneo, che prenderà il via questo pomeriggio con l’anticipo di Prima Categoria, girone G, tra Mistebianco e Randazzo.

ECCELLENZA – È già tempo di derby dell’Etna per il girone G della massima competizione regionale. Domenica, ore 15.30, all’Orazio Raiti si sfideranno, infatti Biancavilla e Belpasso, in una gara dal sapore particolare.
Lo scorso anno le due formazioni sono state protagoniste di un testa a testa emozionante, almeno fino a dicembre, per la conquista del girone C di Promozione, ampiamente vinto poi dalla società biancavillese, mentre il Belpasso è riuscito a conquistare l’Eccellenza attraverso la vittoria della Coppa Sicilia, ormai da qualche anna monopolio esclusivo della società guidata da Corrado Minervini.
I padroni di casa, reduci dall’importante successo sul Pedara San Pio X e dal pareggio in casa del Real Avola, cercheranno di centrare il terzo risultato utile consecutivo per non perdere terreno sulle prime della classe. Il Belpasso, sulla carta sfavorito, darà filo da torcere all’undici di Nicola Basile.

PROMOZIONE –  Non sono ammessi errori in casa Adrano Calcio, impegnato domenica a Caltagirone contro le Aquile Calatine. Dopo la sconfitta subita appena una settimana fa in casa del Città di Ragusa, tra le più accreditate alla vittoria finale, gli adraniti sono chiamati a cambiare rotta. Una vittoria consentirebbe alla formazione etnea di scavalcare in classifica proprio le Aquile Calatine, in questo momento aventi appena due punti di vantaggio.
Un calendario non proprio semplice, quello del Real Città di Paternò, che dopo lo scontro diretto della settimana scorsa contro l’Atletico Catania (vinto dal Real per 1-0 con firma di Campanella) dovrà affrontare un’altra big del girone: domenica al Falcone-Borsellino farà visita il Città di Ragusa, attualmente primo della classe insieme a Santa Croce, Atletico Catania ed alla stessa formazione paternese.

PRIMA CATEGORIA – Sarà il Misterbianco, autore fino a questo momento di un campionato straordinario in testa alla classifica,ad aprire la 5° giornata del girone G, nel consueto anticipo del sabato pomeriggio, pronto ad ospitare il Randazzo.
Seconda gara casalinga consecutiva per il Real Adrano di mister Nicola Santangelo che, dopo la sconfitta subita per mano del Ciclope Bronta, dovrà affrontare il Città di Nicosia. Nel girone D trasferta anche per la Paternese, chiamato a sfidare il Pompei.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano Calcio #Calcio Biancavilla #Club Calcio Belpasso #eccellenza B #in evidenza #Misterbianco #paternese #Prima Categoria D e G #promozione d #Real Adrano #Real Città di Paternò