A Villa delle Favare tanti ringraziamenti per i protagonisti ed una certezza: la tribuna si farà 

Continuano i festeggiamenti in casa Calcio Biancavilla: nel tardo pomeriggio di ieri, presso la Villa delle Favare, è andata in scena la cerimonia di premiazione dei protagonisti della stagione calcistica appena terminata, che ha portato alla vittoria del girone C di Promozione ed il conseguente salto in Eccellenza.

 

Alla presenza del primo cittadino biancavillese Pippo Glorioso e dell’assessore allo sport Marzia Merlo, oltre che dell’intera rosa e dello staff tecnico e dirigenziale, sono stati assegnati diversi riconoscimenti non solo ai calciatori, ma anche e soprattutto agli sponsor tecnici che hanno sostenuto il progetto gialloblù, con  un particolare ringraziamento all’amministrazione comunale: «È un onore dare il giusto merito a questi ragazzi, che hanno dato lustro all’intera città – ha dichiarato il sindaco Glorioso – e per questo motivo, a breve, verrà realizzata una tribuna coperta di 488 posti a sedere per permettere all’Orazio Raiti di diventare il fiore all’occhiello dello sport cittadino».

Una serata che ha permesso di rivivere l’emozionante cavalcata, terminata matematicamente il 28 febbraio con la vittoria sull’Atletico Pedara, e che ha svelato anche i progetti futuri. «Ho iniziato a fare l’allenatore quasi per gioco, e adesso mi ritrovo ad iniziare un percorso nella massima serie regionale. L’intenzione è quella, entro due o al massimo tre anni, di approdare in Serie D, perché questo è quello che merità la società biancavillese». Queste le parole di mister Nicola Basile, già pronto e determinato a stupire anche il prossimo anno.
Nessuno scoop di mercato è stato svelato, ma è arrivata la conferma della presenza all’interno dello staff dirigenziale di Alfredo Finocchiaro, direttore sportivo di grande esperienza calcistica, in forza al Città di Siracusa. Elementi importanti e idee chiare che fanno sognare i tifosi biancavillesi.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #calcio #Calcio Biancavilla #Eccellenza #in evidenza #promozione