In Promozione C vittoria importante per il Belpasso. Pari per Paternò e Adrano

Poche giornate alla fine dei campionati e la situazione appare molto incerta per le posizioni di testa e di coda.

PRODEZZA Iniziamo la carrellata con la Prima Categoria per parlare della prodezza di chi, solitamente, i gol li evita. La domenica del Real Adrano (girone E) è tutta nel gol di vittoria di Angelo Pistorio. L’estremo difensore, al 93’, con una punizione magistrale regala tre punti fondamentali al Real Adrano. Tre punti che permettono di agganciare in classifica l’Acicatena e di rientrare in piena corsa playoff.

BELPASSO In Promozione C dopo il pareggio, totalmente inaspettato, di domenica scorsa contro il fanalino di coda Pozzallo, la compagine di Alessandro Di Maria, ritorna a vincere tra le mura amiche. Basta solamente un gol per mettere ko l’Atletico Pedara, una delle formazioni che più ha impressionato in questo finale di stagione. Una vittoria che significa terzo posto, e con un solo punto di distacco dal Città di Catania, che con un secco 3-1 liquida l’Aci S.Antonio.

LOTTA SALVEZZA  Con la capolista, e vincitrice del campionato, Biancavilla, a riposo, nella parte bassa della classifica l’Adrano Calcio blocca sul 2-2 la corsa al secondo posto del Belvedere città Giardino. I siracusani passano in vantaggio con Zagami al 18’. Il raddoppio degli ospiti arriva allo scadere della prima frazione di gioco grazie a Garofalo, abilissimo a correggere di testa una punizione di Pasqualicchio. Ad inizio ripresa accorcia le distanze un ritrovato Arena, infallibile dal dischetto. L’Adrano ci crede, ed il pareggio si compie alla mezz’ora. E’ il solito Meta a chiudere i conti.
Reti bianche, al “Falcone-Borsellino” tra Real Città di Paterno’ e Mascalucia. Un punto ciascuno e classifica che rimane invariata.

SECONDA CATEGORIA Sorride l’Atletico Biancavilla, che con un netto 2-0, si impone sull’Atletico Aci San Filippo.

Promozione C

I risultati della 26° giornata
La Classifica

 

 

Hashtags #calcio #Prima Categoria #Promozione C #Seconda Categoria