Il Club Calcio Belpasso
Il Club Calcio Belpasso

Riposa la capolista Biancavilla. Il Belpasso riagguanta la seconda posizione con un 6 a 1 all’Aci Sant’Antonio

 

Una giornata dalle mille sorprese, la 22° del campionato di Promozione, girone C. Con la capolista Biancavilla ferma per il suo primo turno di riposo in questo girone di ritorno, a causa del ritiro anticipato del San Gregorio, il Club Calcio Belpasso strapazza, nell’anticipo di sabato, grazie alle doppiette di Lupo e Barberi e i gol di Palazzolo e Giuffrida, un Aci Sant’Antonio sempre più lontano dalla zona playoff: un sonoro 6 a 1 che consegna all’undici belpassese la terza vittoria consecutiva. Vittoria che regala nuova linfa vitale ai ragazzi guidati da Alessandro Di Maria, che sembrano aver ritrovato la grinta e la compattezza di inizio stagione. Una vera e propria rinascita che permette loro di riagguantare un secondo posto in classifica che sembrava perduto.
Tre punti fondamentali anche per il Real Città di Paternò, che batte di misura il Città di Catania grazie ad una rete di Longo. Risultato che dà respiro ai paternesi, reduci da due sconfitte e che consente loro di scavalcare in classifica il Pachino e i cugini dell’Adrano Calcio.

Proprio queste ultime sono state protagoniste, al “Sasà Brancati” di Pachino, di uno scontro salvezza che lascia tutto ancora aperto: un pareggio che non fa male a nessuno ma che non cambia la posizione in classifica degli adraniti, ancorati all’unidicesimo posto in classifica ed incapaci, fino a questo momento, di risalire la china.
Prima e seconda categoria osservano la regolare sosta prevista dal calendario: appuntamento, nei vari campi dell’entroterra orientale siculo, al 21 febbraio, con la 17° giornata che vedrà il Real Adrano far visita alla corazzata Bronte e l’Atletico Biancavilla che aprirà le porte dell’Orazio Raiti al Calcio Giarre.

Campionato di Promozione girone C

Risultati della 22° giornata
Classifica

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #Adrano Calcio #Belpasso #calcio #Calcio Belpasso #Paternò #Promozione C #Real Città di Paternò