Sarà un’azienda adranita a finanziare gran parte della nuova stagione dell’Adrano Calcio; scompaiono Pedara e San Pio X per dar vita ad un nuovo progetto comune

 

Adesso è ufficiale: l’Adrano Calcio è regolarmente iscritto al prossimo campionato di Promozione. Dopo le dichiarazioni della dirigenza adranita, che nei giorni scorsi aveva sottolineato la difficile situazione finanziaria vissuta fino a quel momento della società palesando, in diverse occasioni, il rischio di una mancata iscrizione al prossimo campionato di Promozione, è arrivata ieri la notizia che fa tirare un sospiro di sollievo all’intera città e a tutti i tifosi, da anni costantemente al seguito della formazione biancazzurra.
Si risolve così un “nodo” che aveva fatto parecchio discutere l’ambiente calcistico etneo, alimentato in primis dal presidente adranita Dario Pulia che, attraverso alcune emittenti televisive, aveva incentivato non solo l’amministrazione comunale a sostenere la causa Adrano Calcio, così come avveniva negli anni precedenti, ma anche e soprattutto l’imprenditoria locale.

Una mossa astuta, quella messa in atto da Pulia e soci che ha, evidentemente, portato i suoi frutti: sarà infatti una nota azienda adranita a sostenere economicamente gran parte dei costi necessari ad affrontare il nuovo campionato. L’ufficialità della collaborazione con la società, già attiva in passato nell’ambito calcistico etneo, verrà comunicata in una conferenza stampa che si terrà martedì pomeriggio presso Palazzo Bianchi.
Conferenza in cui sarà annunciato il nome del nuovo allenatore, dato il mancato rinnovo della collaborazione con Giovanni La Mela.

Ma le novità che riguardano il calcio dilettantistico non si fermano qui: in Eccellenza l’anno prossimo troveremo l’SSD Pedara San Pio X, compagine nata dalla fusione tra l’Atletico Pedara (lo scorso anno iscritto al campionato di Promozione, girone C) ed il Catania San Pio X.
A guidare la formazione etnea, così come dichiarato da BePress, sarà Orazio Pidatella, lo scorso anno sulla panchina del Pedara, preferito a Carlo Breve protagonista della salvezza in Eccellenza della San Pio X (ai danni dell’Ateltico Catania) nella stagione appena terminata.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #Adrano Calcio #calcio #Eccellenza #in evidenza #pedara #Pedara San Pio X #promozione