Nella 14^ giornata di Eccellenza, rotonda vittoria interna per i gialloblù. Tre punti in trasferta anche per il Paternò 

É calato il sipario sulla quattordicesima giornata del girone B di Eccellenza sicula, ancora nel vivo del calciomercato invernale del calcio dilettantistico, che si chiuderà il prossimo venerdì alle 19.00.

BIANCAVILLA – Il Biancavilla di mister Di Gaetano ritrova una vittoria casalinga nel 14° turno di Eccellenza B, rifilando un netto 4-1 agli ospiti del Terme Vigliatore. I padroni di casa collezionano diverse azioni da gol, mostrandosi da subito vivaci e ben messi in campo, occasioni iniziali neutralizzate al meglio dalla difesa ospite.
A sbloccare le marcature, al 42’ è Lucarelli che, con un sinistro a giro, raccoglie il millimetrico lancio di Ancione, spiazzando Foti. Il raddoppio arriva tre minuti dopo: decisiva, la girata di testa del neo acquisto al Yoboua che corregge in rete il calcio d’angolo battuto dal solito Ancione. Ed è lo stesso Ancione, al 57’, l’autore del tris biancavillese, che salta due avversari e di sinistro buca la rete. Quattro minuti dopo, Lucarelli di testa firma il poker. Il Terme Vigliatore prova a reagire, ma Calabrese si fa neutralizzare un calcio di rigore, trovando l’ottima opposizione del portiere biancavillese Vitale. A nulla è servita la rete di Crinó, a venti minuti dal triplice fischio.

PATERNÓ – Successo esterno per il Paternó, che espugna il comunale di Santa Teresa di Riva, superando 2-1 i padroni di casa della Jonica. In avvio subito il Paternó sblocca il risultato: dopo appena 5 giri di lancette, Cordaro subisce fallo al limite dell’area: alla battuta Taormina, con un preciso sinistro, spedisce la sfera alle spalle di Vittorio. Il raddoppio ospite arriva appena dieci minuti dopo, sempre con Tormina, che sfrutta alla perfezione l’ottimo assist del solito Cordaro. Accorcia le distanze la Jonica, al 70’, grazie ad un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara a causa di un fallo commesso dal portiere Caruso ai danni di uscenti, e trasformato da Monaco.

Hashtags #Biancavilla #calcio #calcio sicilia #Eccellenza #in evidenza #jonica #Paternò #terme vigliatore