Quattro ex giocatori biancazzurri alla corte del Catania Calcio. Il settore giovanile il vero valore aggiunto

È stata presentata venerdì 8 settembre a Mascalucia, nella sede dello sponsor HClinc, la squadra del “Città di Mascalucia” una delle protagoniste del prossimo campionato calcistico di Promozione, girone C. A condurre la serata è stato Ruggero Sardo. Dopo la proiezione di un video di presentazione degli atleti e della società, corredato da diverse interviste, ha preso la parola Giuseppe Giuffrida, per l’HClinic, il quale ha spiegato come l’interesse dello sponsor, che opera nel settore medico della diagnostica e della cura, sia quello di un investimento nel territorio in cui svolge la propria attività. Il vicesindaco di Mascalucia, Fabio Cantarella, rilevando la grande tradizione calcistica della cittadina – la cui prima squadra ha disputato diversi campionati di livello negli anni ’80 – ha aggiunto che il progetto del “Città di Mascalucia” è di grande valore e va sostenuto con ogni mezzo.

Il presidente Giovanni Spina, infine, ha sottolineato l’investimento operato dalla società nel settore giovanile, vero e proprio valore aggiunto per la compagine biancazzurra, una delle poche società ad essere presente nelle diverse categorie dedicate ai calciatori in erba. «Abbiamo fornito 4 giocatori al Catania Calcio – ha detto il presidente – e questo a dimostrazione della serietà del lavoro che svolgiamo. Per la nuova stagione il nostro obiettivo è quello di fare bene». A chiudere la presentazione sono state le gag del comico catanese David Simone Vinci, che ha pure ricordato il suo passato da giovane calciatore.
Presente anche una delegazione di volontari della Lilt di Catania (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), che ha illustrato agli intervenuti i benefici di una vita improntata sulla corretta alimentazione e sull’attività fisica, rimedi più efficaci nella prevenzione delle patologie tumorali.

Hashtags #calcio #città di mascalucia #david simone vinci #fabio cantarella #giovanni spina #girone c #giuseppe giuffrida #in evidenza #lilt catania #Mascalucia #presentazione #promozione #ruggero sardo